Vai direttamente ai contenuti

Home > Chi siamo

Chi siamo

Benvenuto nell’Automobile Club di Ancona

Carissimi soci,
sono 20 anni che mi avete nominato Presidente dell’Automobile Club di Ancona, rinnovandomi senza soluzione di continuità la fiducia nell’attività di rappresentanza e di tutela dei Vostri interessi di Soci e di automobilisti.
Un incarico che ho accettato ben consapevole del suo significato e del suo valore, ma con la piena convinzione che il marchio, la storia ed il patrimonio dell’Ente costituiscono un insieme di valori da difendere con fermezza e divulgare con ogni mezzo possibile.
In questo lasso di tempo, con il supporto del Consiglio Direttivo e della Direzione, ho operato con impegno e costanza per rendere a tutti i Soci e non, un servizio sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini ed in linea con le nuove tecnologie e con gli elementi caratterizzanti l’Automobile Club. Questi sono la competenza e l’affidabilità del personale e, assieme ad essi, la piena condivisione dei valori etici che hanno accompagnato l’iter dell’Ente sin dalla sua costituzione risalente al 1927.
L’erogazione di nuovi servizi, l’aggiornamento di quelli già offerti, l’ottimizzazione della scuola guida ed il rilancio dello sport automobilistico, sono state alcune priorità alle quali l’Ente si è dedicato.
Abbiamo richiamato in varie occasioni l’attenzione delle Istituzioni locali alle complesse problematiche della mobilità e della sicurezza stradale e sulle possibili soluzioni realmente attuabili in conformità alle direttive emanate dalla Comunità Economica Europea, che ha fissato per il 2010 l’obiettivo di una drastica riduzione delle vittime di incidenti stradali.
Abbiamo previsto per i soci la possibilità di avvalersi di validi ed apprezzati servizi (pratiche automobilistiche, Bollo Sicuro, scuola guida), nonché di concreti vantaggi ottenuti mediante convenzioni locali con esercizi commerciali dislocati sul territorio.
Abbiamo esteso la rete delle Delegazioni della provincia di Ancona, sempre alla portata delle esigenze dei soci.
Abbiamo attivato il sito istituzionale dell’Ente per consentire l’accesso via web alle informazioni sui servizi che Vi interessano e per implementare le occasioni di incontro e di scambio di opinioni.
Sono questi alcuni dei risultati raggiunti in questi anni e che vorrei condividere con Voi.
Il cammino compiuto è stato faticoso, ma c’è ancora tanta strada da percorrere.
Continueremo quindi a lavorare con energia e passione, raccogliendo i consigli e le proposte di ognuno di Voi, per continuare su questa via e per far crescere insieme il valore dell’Automobile Club di Ancona.

Marco Rogano