Home > Notizie ed eventi > Neopatentati più sicuri al volante

Neopatentati più sicuri al volante

06.05.2016

Neopatentati più sicuri al volante 
grazie ai corsi di Guida Sicura di Ready2Go presso Domina SpA


Le cifre parlano chiaro: oltre 50mila giovani tra i 18 e i 25 anni sono coinvolti in incidenti stradali (dati Aci 2013) e in una percentuale altissima tra i neo patentati.


 


Il corso di guida sicura per neopatentati “ready2go”, organizzato presso la Domina SpA in convenzione con Automobile Club di Ancona, che si terrà il giorno 19 maggio alle ore 14:30 presso il piazzale della concessionaria, è una tappa importante per acquisire l’adeguato livello di sicurezza nella guida. La prova prevede un briefing sulla sicurezza attiva e passiva, dove si approfondiscono le dinamiche dell’auto, la postura di guida, e come comportarsi in caso di pioggia. Poi una prova pratica su asfalto asciutto e bagnato, con traiettorie e curve, frenata differenziata ed evitamento dell’ostacolo e cambio gomme; il tutto assistiti da istruttori qualificati e autovetture di ultima generazione e adeguate alla prova.

 


«L’obiettivo dell’iniziativa è quello di insegnare ai neopatentati i comportamenti corretti da tenere alla guida, soprattutto in presenza di situazioni a rischio. E’ molto importante imparare a prendere consapevolezza di cosa vuol dire davvero guidare e gestire l’automobile per preservare la propria incolumità e quella degli altri » dichiara Paolo Giacchetti Amministratore Delegato della Domina S.p.A. 

 


Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione controfirmato da ready2go e da Domina SpA.


 

 

Per informazioni

 

Automobile Club Ancona

Corso Stamira, 80

60122 Ancona

Tel 071/55335

Email acancona@integra.aci.it

 

Domina SpA

Via V. Pirani, 2

60131 Ancona

Tel 071/2900000

Email veronika.koerner@audidomina.it